-A A +A

"Ladri...giù le mani dalle nostre scuole! Chi ruba a scuola, ruba il futuro dei nostri figli"

Validità/scadenza: Mar, 22/05/2018

Campagna di sensibilizzazione contro i furti nelle scuole.

Le scuole catanesi e siciliane sono stanche di subire furti di materiale didattico di valore da parte di ignoti ladri che operano senza alcun timore di essere ripresi dalle telecamere, noncuranti dei sistemi di anti intrusione, di essere catturati.
Chiediamo
- di incontrare il Prefetto e i responsabili degli enti locali;
- che le scuole vengano tempestivamente risarcite dei danni subiti
- che vengano irrogate sanzioni più severe a chi ruba nelle scuole
Chiediamo al MIUR
- di inserire tra i dati di contesto di rilevazione dell’Invalsi anche la voce relativa ai furti di tecnologie didattiche subiti dalle scuole che impediscono di innovare la didattica e che rappresentano un ostacolo all’innalzamento delle competenze chiave degli alunni.
Chiediamo la collaborazione della popolazione per segnalare alle forze dell’ordine ogni qualvolta il sistema di allarme entra in funzione o persone sospette si aggirano nelle scuole.
D.S.
Salvo Impellizzeri