Iniziativa di solidarietà nei Plessi di via Brindisi e di via Quartararo

Validità/scadenza: Sab, 19/05/2018

Si comunica che l'associazione "ManiTese Sicilia" Onlus, in collaborazione con la nostra scuola, l'IIS "Fermi - Eredia" di Catania e della casa circondariale di Giarre, propone l'acquisto di piante aromatiche al prezzo di 2 euro ciascuna. La vendita servirà a finanziare un progetto di sviluppo in Kenya per la creazione di due vivai per la coltivazione di piante locali destinate alla riforestazione di 20 ettari di foresta, per la realizzazione di 10 campi comunitari per lo sviluppo dell’agricoltura ecosostenibile, basata su prodotti locali e per la promozione e gestione del turismo responsabile attraverso la costruzione di due campi per turisti e la formazione di operatori e guide.
Vista la lodevole iniziativa, si invitano i docenti a comunicare alle famiglie degli alunni di partecipare acquistando le piantine che saranno disponibili nei seguenti plessi nei giorni:
- 24 maggio ore 8.00/13.30 plesso via Brindisi;
- 1 giugno ore 8.00/13.30 plesso via Quartararo.

Tags: eventi