Validità/scadenza: Mar, 15/01/2019

Category: Attività ed eventi, Varie

In occasione delle Festività Agatine, al fine di fare conoscere agli alunni gli aspetti culturali della tradizione legata alla Santa Patrona della nostra città, si comunicano le iniziative che interessano la scuola:

- giorno 25 gennaio, in collaborazione con la parrocchia S. Maria del Carmelo di Barriera, nel plesso di via Quartararo e, successivamente, in quello di via Laurana, sarà presente il cereo dei pescivendoli. Nell'occasione, il nuovo parroco, Padre Egidio Calderone, porterà i suoi saluti ad alunni e docenti. Nei plessi di via Brindisi e di via F. Fabiani, il parroco della Chiesa S. Maria del Carmelo di Canalicchio Padre Francesco Leonardi, porterà a scuola la reliquia di Sant'Agata.

- dal 29 gennaio al 10 febbraio, presso il Castello di Leucatia, sarà possibile visitare una mostra fotografica dedicata alla Santa Patrona. I docenti potranno visitarla con gli alunni in orario scolastico.

- da sabato 14 gennaio, ore 18.30, presso la chiesa di S. Placido (alle spalle della cattedrale), potrà essere visitata la mostra cittadina “Cimeli Agatini: Arte Popolare” a cura dell’Associazione “Sant’Agata in Cattedrale” alla quale la nostra scuola partecipa con un libro digitale “La Storia di Sant’Agata” prodotto dalla scuola primaria del Plesso di via Brindisi.