F.A.Q. (Frequently Asked Questions - domande frequenti)

  • Non riesco ad accedere alla piattaforma!

Se hai già verificato il tuo account (seguendo il link ricevuto per email e avendo impostato la propria password sul sito), è molto probabile che tu stia digitando erroneamente il tuo nome utente o la tua password. Controlla attentamente il tuo nome utente (verificando gli spazi) e se non ricordi la password segui l'apposito link sotto la finestrella di login: riceverai ulteriori istruzioni automaticamente sulla tua mail, che ti permetteranno di impostare una nuova password. 

Se non hai ricevuto nessuna email con le istruzioni per accedere o se la verifica del tuo account per qualsiasi motivo fallisce, scrivi una email a sgisrl.net@gmail.com

  • Come faccio a cancellare o modificare una progettazione didattica, un PEI o una progettazione annuale di classe precedentemente inserita? 

Se devi modificare il file (cioè il documento di testo che hai caricato sulla piattaforma) o le altre informazioni aggiuntive (classe, sez, ecc...), vai nel relativo archivio personale ("Mia prog. disc.", "Miei PEI" o, per i coordinatori di classe, "Miei PAC"), individua la riga esatta e in sua corrispondenza clicca su ".../" (modifica); a questo punto modifica i campi e/o rimuovi il vecchio file caricando il nuovo e salva la pagina (bottone a fondo pagina). In alternativa puoi eliminare l'intero contenuto, sempre nel relativo archivio personale cliccando su "X" (elimina), e quindi ripetere dall'inizio la procedura di invio del documento.

Accesso utente

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.