blog di Gabriella Santonocito

Salviamo il pianeta Terra

Mini lapbook realizzato dagli alunni di classe 5 G

Una scuola in natura

Prendiamoci cura dell' orto della nostra scuola

Lezioni outdoor

Pet therapy presso Wonderlad

Lezioni all'aperto classe 4G

Quest' anno le lezioni all'aperto oltre che al parco Gioeni si terranno anche a Wonderlad, una meravigliosa struttura  innovativa ,  che si trova a pochi passi dal nostro plesso scolastico .che offre  prati verdi e orti biologici, inoltre, consente agli alunni di svolgere lezioni in ambienti salubri,accoglienti, luminosi  e areati.

Varie e coinvolgenti le attività che vengono svolte,:yoga,pet therapy, attività manuali  e laboratori di riciclo di rifiuti , tutto ciò per far si,che  i nostri alunni diventino cittadini responsabili, consapevoli e attivi.

Il mondo degli insetti

Gli allievi della classe terza sez.G, del plesso di via Leucatia, durante il progetto 'Il mondo degli insetti hanno realizzato dei mini lapbook.un'aggregazione dinamica e creativa di contenuti, con informazioni essenziali riguardo a un argomento scelto.

Giornale naturale della classe 3 sez.G plesso via Leucatia

Gli allievi della  3 sez. G ,classe sperimentale 'una scuola in natura', realizzano un diario di bordo , dove raccontano le loro lezioni all'aperto.

Una scuola in natura

Gli allievi della classe seconda sez.G di via leucatia, durante una lezione all'aperto, hanno realizzato dei disegni utilizzando foglie,legnetti,pigne ed altri materiali naturali

Una scuola in natura

Gli alunni della classe seconda sez.G del plesso di via leucatia , in occasione della festa della mamma, hanno realizzato tramite attività montessoriane, una collana con materiale riciclato

Una scuola in natura

Gli alunni della classe prima sez.G di via Leucatia partecipano ,al progetto sperimentale di didattica attiva 'Una scuola in natura'.

La natura è terapeutica per sua caratteristica intrinseca.Tutto, dal profumo dei fiori al canto degli uccelli, stimola i sensi e predispone i bambini a una sana integrazione sensoriale.

Accesso utente

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
Abbonamento a Feed RSS - blog di Gabriella Santonocito