blog di Elisabetta Spedalieri

Un cuore in stile Mondrian

Le linee e i colori di Mondrian hanno ispirato gli alunni delle classi seconde E/F durante la  realizzazione del  proprio cuore, in modo creativo e personale.

Didattica a distanza e didattica digitale

Ai bambini piace molto giocare al pc e giocando possono imparare.

Condivido alcuni siti che ho utilizzato per delle esercitazioni interattive durante la DAD, soprattutto con gli alunni BES.

www.liveworksheet.com per esercitazioni on line di tutte le discipline

www.matika.in per esercitazioni di matematica suddivise in base alla classe frequentata. Questo sito è fruibile anche con lo smartphone.

Geometria e origami

Classi seconde E/F

Tra una piega e l'altra fare geometria è stato più divertente.

Quadrati, diagonali, mediane, triangoli, rettangoli, simmetria, vertici, spigoli, procedure...studiati e analizzati in modo creativo e  interessante.

Tanta geometria ma anche coordinazione oculo-manuale, motricità fine, memoria, concentrazione, problem-solving

Laboratorio di origami

Tags:

Gli alunni delle classi seconde E/F con le insegnanti Spedalieri, Drogo e Marussig, in occasione del Natale, hanno addobato un originale albero di Natale ed un presepe con la tecnica degli origami.

Leggo al quadrato 2 "Matematicando"

Progetto POR "Matematicando" classi I e II E/F

PiGreco day

Divertimento ed entusiasmo per gli alunni delle classi prime E/F che insieme alle maestre di sostegno hanno partecipato al Pigreco day con giochi matematici.

Il tangram

Tags:

Classi prime E/F alla scoperta del tangram. Le figure più riuscite sono il gatto e il treno.

Matematica divertente

Eseguire calcoli a mente in modo divertente e coinvolgente utilizzando software didattici.

Classi prime E/F

Pixel art con codice

Tags:

Biglietto d'auguri festa del papà classi prime E/F

Pixel art

Tags:

Le maschere di carnevale realizzate dalle classi prime E/F attraverso pixel art con codice e Paint.

Accesso utente

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
Abbonamento a Feed RSS - blog di Elisabetta Spedalieri