blog di Cecilia Leonardi

laboratorio di lettura e di scrittura creativa

La finalità del laboratorio è quella di permettere ai bambini di familiarizzare con il libro e con il piacere della lettura

attività laboratoriali artistico-espressive

La caratteristica del  cooperative learning: gli alunni lavorano in gruppo

DAD: #leggiamounastoria

Impariamo ad ascoltare

Iniziativa lanciata da #ioleggoperchè

Racconti ascoltati da Rudy Zerby 

 

DAD:Gioco a tempo

http:// wordwall.net/play/918/907/545

il gioco consiste nella lettura delle parole e cliccare  il tasto "Corretto" o "Errato"

Le parole attraversano lo schermo, bisogna indovinare più parole possibili prima che scada il tempo.

I bimbi si divertono e giocano volentieri.

il lapbook della primavera

Classe prima

Laboratorio interattivo manuale: un modo per unire lettura, comprensione, creatività e sviluppare le capacità manuali 

La mappa

Classe quinta.

Organizzare le idee e costruire una mappa di geografia adattabile a tutte le regioni italiane. 

Misurare il tempo

Classe seconda

Attività laboratoriale: Costruire una clessidra e un orologio ( attività in presenza e a distanza)

 

Pixel art

Classe seconda

Reticoli e coordinate

Orto didattico

Classe prima 

Attività laboratoriale a carattere interdisciplinare ( italiano, geografia, immagine, scienze, ) iniziata in presenza e continuata a distanza.

L'Infinito flash mob

Gli alunni delle classi quarta e quinta hanno partecipato alla celebrazione dei 200 anni de " L'Infinito" di Giacomo Leopardi. La poesia più celebre del poeta, più conosciuta, più amata in assoluto. I ragazzi hanno recitato guidati dalla voce di Vittorio Gassman.

Pagine

Accesso utente

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.
Abbonamento a Feed RSS - blog di Cecilia Leonardi